"Primate" arriva al cinema ed è il survival horror che stavamo tutti aspettando: data di uscita e trama

In arrivo nelle sale un nuovo horror per gli amanti del genere survival: "Primate" promette fuoco e fiamme al cinema. Tutto quello che c'è da sapere: trama, cast e data di uscita ufficiale.

Condividi

Chi ama il genere horror survival, probabilmente, amerà il nuovo film di Johannes Roberts in uscita in sala nel 2026: promesse di colpi di scena e adrenalina a parte, la caratteristica distintiva di questo lungometraggio è il "mostro" di turno. Non un serial killer, non una creatura immaginaria, non un animatronic assassino (vedi il successo della saga di "Five Nights at Freddy's"), bensì qualcosa di molto più vicino a noi. Forse è questo che rende le premesse di "Primate" estremamente valide perché diventi uno dei titoli più interessanti in prossima uscita.

La trama promette e la data di uscita è più vicina di quanto si pensi, perfetto per cominciare l'anno con la giusta carica.

"Primate": quando esce e di che cosa parla

Johannes Roberts non è di certo estraneo al genere survival: la sua filmografia vede titoli come "47 Meters Down" e persino un pezzo della lunga saga di Resident Evil, in particolare "Welcome to Raccoon City". Questa volta, tuttavia, il regista britannico opta per una trama che ricalca gli stilemi del genere, ma con un twist niente male. Per questo motivo, per "Primate", c'è un'aria di aspettativa tra i fan del cinema horror.

Un gruppo assortito di amici decide di fare una vacanza in una suggestiva isola tropicale delle Hawaii, in cerca di relax ed emozioni forte nella natura selvaggia. Qualcosa, tuttavia, dal profondo della giungla si muove minacciosamente attorno a loro, si avvicina fino a compromettere la vita di ognuno. È una scimmia, un "primate", per l'appunto.

Copyright by Paramount Pictures and other relevant production studios and distributors.

Inizia così una battaglia per la sopravvivenza contro la furia animale di una creatura che assomiglia fin troppo all'essere umano. La lotta tra l'uomo e la natura lascerà una scia di morte e disperazione, degna di un finale da ricordare.

La data di uscita di "Primate" - che vede protagonisti Walter Hamada, John Hodges e Bradley Pilz, è prevista per il 9 gennaio 2026.

Continua a leggere su BadTaste