Prime foto ufficiali dal set di Kick-Ass
Sono uscite le prime foto ufficiali dal set di Kick-Ass, che mostrano il protagonista in una delle sue prime "sortite" contro dei malavitosi. Intanto, Mark Strong parla della violenza nel film...
Fonte: Newsrama
Newsrama ha pubblicato le prime due foto ufficiali dal set di Kick-Ass, il film di Matthew Vaughn tratto dal nuovo fumetto di Mark Millar e John Romita Jr.Le due immagini mostrano il protagonista nei panni di Kick-Ass intento a dare il benservito a dei malavitosi: si ritiene che sia una delle prime scene in cui il giovane Dave Lizewski (Aaron Johnson) indossa il costume da supereroe nel film. Potete vedere le foto qui sotto:
Intanto Mark Strong, che nel film sarà un gangster di New York immischiato in affari di droga, parla del suo personaggio, che nel corso della storia si renderà conto del lento declino della sua organizzazione e cercherà i motivi per cui ciò sta accadendo - arrivando praticamente a impazzire. "Nel film strillo, sniffo cocaina, bevo un mucchio di whiskey e minaccio la gente con pistole." Strong spiega che il film sarà aderente al fumetto, anche se non sarà così violento per ovvi motivi, ma che non è la violenza (e la paura che un prodotto simile può aver fatto alle grosse major) il motivo per cui il regista Matthew Vaughn ha finito per auto-finanziare i 70 milioni di dollari di budget, in pratica autoproducendo il film:
Mi ha detto che voleva fare il film per conto suo. Stardust è stato l'inizio, per lui: la Paramount distribuiva il film e in parte ha finanziato, ma gli ha fatto guadagnare dei soldi. A lui piace avere il controllo dei suoi film, quindi quando ha visto Kick-Ass non ha voluto nessuno in particolare che fosse coinvolto oltre a lui. Quello che pensa è: 'Io faccio il film, e faccio il film che voglio fare. E se ad altra gente piace, lo distribuirà.'
Nicolas Cage nel film interpreta un ex-poliziotto che vuole sconfiggere e far arrestare un signore della Droga, mentre Chloe Moretz interpreta la figlia di Cage, una undicenne sboccata, ferocissima e esperta in arti marziali. Nel cast anche Christopher Mintz-Plasse (che in Superbad interpreta McLovin e nel film sarà Red Mist), Lyndsy Fonseca e Aaron Johnson, che interpreta il protagonista, un teenager di nome Dave Lizewski.
Basato sul fumetto Kick-Ass, l'ultima serie a fumetti di Mark Millar (Wanted) e disegnata da John Romita Jr., il film racconterà la storia di un ragazzo che decide di diventare supereroe (pur non avendo nè poteri né ragioni stereotipate per farlo): la tematica è trattata con forte realismo, e quindi parla anche delle conseguenze (e degli incidenti!) di una scelta di questo tipo. Scritto dallo stesso Vaughn assieme a Jane Goldman, il film viene girato in questi giorni tra Londra e Toronto, e dovrebbe uscire nel 2009.