Prometheus: una valanga di immagini dall'artbook ufficiale
Prometheus è uscito ormai in tutto il mondo. Grazie a una serie di scansioni dall'artbook ufficiale, possiamo vedere come è stato progettato il kolossal di Ridley Scott...
Prometheus è ormai uscito in tutti i cinema del mondo (o quasi) tranne che nei nostri (leggi la recensione), e così ecco che iniziano gli approfondimenti legati allo sviluppo del kolossal di Ridley Scott nato come prequel di Alien.
Uno di questi approfondimenti è rappresentato dall'artbook ufficiale, Prometheus: the Art of the Film, un libro ricchissimo di concept, artwork, storyboard e immagini e dedicato alla complessa fase di pre-produzione durante la quale viene progettato l'intero film.
Il sito Prometheusfrance ha pubblicato le scansioni di alcune delle 190 pagine del libro, ovviamente ci sono degli spoiler per cui vi invitiamo a visitare il sito solo se siete realmente consapevoli del rischio di rovinarvi parte del film. Qui sotto potete vedere alcune immagini "spoiler-free". Il libro è disponibile su Amazon attraverso rivenditori esteri (vedi link a destra), vi segnaleremo l'eventuale uscita della versione italiana.Ecco la sinossi:Ridley Scott, regista di “Alien” e “Blade Runner”, ritorna al genere che ha contribuito a definire. Con Prometheus, crea una rivoluzionaria mitologia, nella quale un gruppo di esploratori scopre un indizio sull’origine del genere umano sulla Terra, che li porterà ad un viaggio avvincente verso gli angoli più oscuri dell’universo. Lì, dovranno combattere una terrificante battaglia per il futuro della razza umana. Il cast comprende Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Logan Marshall-Green, e Guy Pearce.
Quanto attendete Prometheus?
Potete dircelo votando la vostra BadHype tramite la scheda del film.