Promised Neverland: il commento degli autori alla fine del manga
Kaiu Shirai e Posuka Demizu, autori di Promised Neverland, hanno commentato la conclusione della serializzazione del loro manga
Sia Demizu, sia Kaiu Shirai hanno commentato la conclusione della storia e ringraziato i lettori tramite le pagine del ventottesimo numero di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica dell'editore Shueisha, sulla quale il manga è stato serializzato a partire dall'agosto del 2016:
Posuka Demizu – Grazie per questi quattro anni della mia vita! Ho realizzato un sacco di sogni. Dormirò tutto il giorno domani.
Kaiu Shirai – Grazie mille per questi poco meno di quattro anni! Per favore, aspettate il film!
Promised Neverland è arrivato alla sua conclusione!!! Penso che qualche obiettivo non sia stato raggiunto, ma ho fatto tutto il possibile. Se ho potuto serializzare con devozione la serie per quattro anni è perché voi lettori avete dato il vostro supporto! Grazie tante!! Promised Neverland non è ancora finito, però!! Il film, la seconda stagione dell’anime, la serie americana, la mostra, il fanbook, l’artbook ecc.! Anche i volumetti del fumetto che usciranno a luglio e a ottobre! Un sacco di cose diverse sono stata create. Questo che è finito è il Neverend- Neverland! Ma il mondo del franchise si sta espandendo. Se continuerà a piacervi, ne sarò felice.
Si tornerà dunque presto a parlare di quest'opera nonostante la fine del manga: il 18 dicembre di quest'anno farà il suo esordio nelle sale nipponiche il primo film animato ispirato alla serie, mentre è previsto per il gennaio del 2021 l'esordio della seconda stagione dell'anime, che è stata rimandata nei mesi scorsi a causa della pandemia da Coronavirus.
Una delle più recenti novità riguardanti Promised Neverland, è la sopracitata serie televisiva live action di produzione americana, che è stata annunciata da Amazon. Nonostante non siano state ancora diffuse notizie precise a riguardo, è stato reso noto che lo show sarà tratto dal fumetto originale, e che Meghan Malloy (Spider-Man: Un nuovo universo) scriverà la sceneggiatura, per la regia e la produzione esecutiva di Rodney Rothman.
Posuka Demizu & Kaiu Shirai's final author comments from WSJ #28
— The Promised Neverland (@TPNManga) June 11, 2020
"Thank you for the best four years of my life! I had a lot of dreams. I'm going to sleep all day tomorrow." - Demizu
"Thank you very much for just under 4 years! Please look forward to the movie!" - Shirai pic.twitter.com/4saGCjwZXL
« TPN SERIES HAS REACHED ITS CONCLUSION!!!
— The Promised Neverland (@TPNManga) June 15, 2020
Kaiu Shirai, June 2020.
(1/2)
I think some points couldn’t be achieved but I gave all my best efforts. The fact that I could run devotedly 4 years with TPN is because you readers gave us your support! Thank you so much!! pic.twitter.com/55vBlJiE0X
Fonte: Comicbook
