Ragazze vampiro in The Moth Diaries

Nuovo film di vampiri al femminile in arrivo: tratto da un romanzo di culto, The Moth Diaries vede protagonisti la modella Lily Cole e Scott Speedman...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: /film.com

Sull'onda del successo di Twilight, ecco arrivare un nuovo film di vampiri per ragazze. A dire il vero, il romanzo The Moth Diaries della scrittrice Rachel Klein è antecedente la pubblicazione della saga di Stephanie Meyer, ma solo ora da Cannes giunge notizia che la regista di American Psyco Mary Harron dirigerà il film.

La storia è ambientata in un collegio femminile degli anni '70. Il romanzo è il diario scritto in prima persona da una ragazza convinta che la nuova arrivata, la pallida ed enigmatica Ernessa, sia in realtà un vampiro.
Il produttore Edward Pressman, che aveva collaborato con la Harron proprio per American Psycho, parla di un adattamento "molto intelligente, molto visivo, molto femminile e molto potente".

Il cast del film comincia già a prendere forma. Come protagonista troviamo la modella Lily Cole, ormai dedita al cinema con Parnassus in arrivo; le notizie fornite finora non specificano quale sia il suo ruolo, ma visto il suo aspetto non ci sorprenderemmo se fosse proprio lei Ernessa. Insieme alla Cole troviamo anche Scott Speedman, nel ruolo del professore di leggeratura appassionato di cultura gotica.

La regista Mary Harron ha parlato del film lasciando intuire che la preproduzione è già in stadio avanzato:

E' una storia horror dalle atmosfere fredde e con una grande profondità emotiva. Ho cercato di rimanere fedele al romanzo di Rachel Klein per il modo in cui reinventa e aggiorna la tradizione gotica e la nozione stessa delle ragazze vampiro. Lily Cole è un'attrice di grande talento e... sono sempre stata una fan di Scott Speedman.

Da queste poche parole scopriamo come in realtà questo progetto differisca da Twilight, mantenendosi un prodotto di genere e di atmosfera piuttosto che un film commerciale.
Sicuramente, sembrano esserci le premesse per qualcosa di davvero interessante.

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste