Red Sonja nel 2010
Dopo mesi di silenzio, ecco finalmente un aggiornamento sul remake di Red Sonja prodotto da Robert Rodriguez: il film si farà, uscirà nel 2010 ed eviterà gli eccessi camp dell'originale...
Fonte: screenrant
Fra i vari progetti di Robert Rodriguez rimasti in sospeso, ricorderete anche il remake di Red Sonja annunciato lo scorso anno e ora apparentemente dimenticato, dopo l'uscita di alcuni teaser poster. Il film, che vede protagonista la fidanzata di Rodriguez Rose McGowan, non è affatto morto ma ha solamente subito alcuni ritardi, come ci tiene a spiegare il produttore esecutivo, Joe Gatta, che sta anche parallelamente lavorando al remake di Conan il barbaro.Le cui riprese sono ora fissate al 2010 per una release prevista entro la fine dello stesso anno; lo slittamento sarebbe dovuto alla contrazione dell'economia, che ha colpito tutta quanta Hollywood:
Gatta ha anche confermato che il film sarà una storia di origini, totalmente estranea al film del 1985 con Brigitte Nielsen e Arnold Schwartznegger, ma ispirata piuttosto al fumetto Marvel:A causa di alcuni problemi e dell'economia, abbiamo dovuto modificare leggermente i nostri piani. È frustrante perchè pensavamo di partire già lo scorso anno, prima di Conan.
E' bellissima e sexy, ed è molto aggressiva. Tuttavia bisogna stare molto attenti perchè non cada nel camp. Vogliamo che sia realistica. Renderla davvero convincente. E penso che abbiamo uno script perfetto.
Sebbene le parole di Gatta siano delle conferme, probabilmente prima di sapere qualcosa di definitivo bisognerà aspettare che Conan sia pronto. E' evidente infatti che sia quella la priorità del produttore.
Red Sonja sarà diretto dal collaboratore di Rodriguez Douglas Aarnioski.