Rettifica: i sequel della Bussola d'Oro "molto probabili"

Solo qualche giorno fa vi avevamo riferito le parole di Philip Pullman, il creatore di Queste Oscure Materie, che dubitava che i sequel della Bussola d'Oro sarebbero mai stati fatti. Ma ora sostiene il contrario...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: QuesteOscureMaterie.it

QuesteOscureMaterie.it riprende le parole di Philip Pullman, autore di Queste Oscure Materie che, dopo aver detto qualche giorno fa di non avere notizie dalla produzione dei film da tempo e di dubitare che i sequel della Bussola d'Oro verranno mai fatti, ha poi dichiarato il contrario.

In una intervista all'Oxford Mail, Pullman ha detto:

E' molto probabile che venga girato un sequel ma, come tutti sanno, il film non è andato bene in America e questo influenza molto la decisione. Ho parlato con i produttori la scorsa settimana e mi hanno detto che stanno mettendo insieme uno script e che hanno intenzione di andare avanti con il progetto. Tutto è possibile e io sono abbastanza positivo.

La proprietà dei diritti di produzione di Queste Oscure Materie, dopo che la New Line Cinema è confluita nella Warner Bros., è passata a quest'ultima ed è molto probabile che la major non voglia farsi sfuggire un franchise il cui valore commerciale è comunque piuttosto alto.

Il fatto che sia in fase di realizzazione uno script non significa che questo verrà successivamente approvato, tuttavia è un segnale decisamente meno pessimista rispetto al silenzio assoluto dei mesi passati. Vi terremo aggiornati sull'eventuale evoluzione della faccenda...

La nostra recensione della Bussola d'oro

Trovate tutte le informazioni sul film, i video e il cast nella nostra scheda.

Discutiamone sul forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste