Riprese dell'ultimo minuto: problemi per Hancock?

Le riprese di Hancock erano finite a novembre, ma a sorpresa giungono immagini da un set allestito a Times Square con Will Smith nei panni del supereroe. E non è l'unica notizia strana sul kolossal...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Slashfilm

Peter Sciretta ha ricevuto e pubblicato su SlashFilm una immagine dal set di Hancock.

Qual è il problema? Che le riprese del film si erano concluse a novembre 2007, mentre la foto ritrae Will Smith sul set a Times Square, New York, durante le riprese notturne effettuate IERI.

Sono state infatti organizzate in fretta e furia - a sole sei settimane dall'uscita del film - delle riprese di pick-up la cui produzione ha impiegato circa dodici ore. La domanda giunge spontanea: che siano state rigirate delle sequenze problematiche per la produzione?

Ce lo si chiede perché qualche giorno fa il regista Peter Berg aveva rivelato che nell'ultimo montaggio il film era rimasto sorprendentemente "sessuale, violento, e fedele allo script originale", il che ha causato un rating R da parte dell'MPAA (ovvero: vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da adulto). Un rating molto forte se si pensa che il film dovrebbe essere a metà strada tra la commedia, il kolossal e il dramma e che il target verso cui si rivolgono i trailer visti sinora è quello dei teenager.

Molto probabilmente la produzione sta cercando di rifare e rimontare alcune sequenze per convincere l'MPAA ad abbassare il rating a un più modesto PG-13, senza tuttavia eliminare del tutto i lati oscuri e violenti della versione iniziale.

Grandi poteri portano con sè grandi responsabilità: tutti lo sanno, tranne Hancock (Will Smith). Irascibile, sarcastico e incompreso, Hancock è un supereroe dalle buone intenzioni che il più delle volte lascia dietro di sè una scia di danni non indifferente. Ma la gente ne ha avuto abbastanza - i cittadini di Los Angeles, per quanto grati del lavoro svolto, si chiedono se si meritano davvero questo supereroe. Hancock non è proprio il tipo di persona alla quale interessa l'opinione altrui, ma un giorno salva la vita a un PR, Ray Embrey (Jason Bateman), che gli fa scoprire il suo lato vulnerabile. Hancock dovrà affrontare la sfida più grande di tutte, solo contro tutti - compresa la moglie di Ray, Mary (Charlize Theron), che non ha alcuna fiducia in lui ma della quale presto Hancock si invaghisce...

  • Trailer 

  • Teaser trailer

Scritto da alcuni degli sceneggiatori più importanti di Hollywood (John August, Vince Gilligan, Akiva Goldsman, Vincent Ngo e Peter Berg), Hancock esce il 2 luglio 2008 negli Stati Uniti e il 5 settembre in Italia.

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste