Robocop in una città irriconoscibile
Darren Aronofsky, fresco del suo Leone d'Oro, ha parlato del nuovo Robocop, in uscita nel 2010. Il kolossal fantascientifico sarà ambientato in una irriconoscibile città del futuro: sarà ancora Detroit?
Condividi
Fonte: MTV
Potrebbe essere una specie di Gotham City del futuro quella dove il neo-vincitore del Leone d'Oro Darren Aronofsky ambienterà il suo "riavvio" di Robocop.
Il regista ha parlato a MTV del progetto durante il Toronto Film Festival, spiegando che quello che lo ha portato ad accettare la proposta di girare quello che sarà il quarto film della serie è la "ambientazione interessante".
Il mese scorso il regista aveva spiegato che non si tratterà di un sequel, e che sicuramente avrà Rating R, ovvero sconsigliato ai minori non accompagnati. Alla domanda se il film sarà ambientato a Detroit o in qualche altra città americana, il regista ha replicato che non sarà molto riconoscibile la città: una città del futuro. A questo punto tuttavia non è chiaro se intenda dire che il film NON sarà ambientato a Detroit, o che la città non sarà simile alla detroit attuale per via delle ambientazioni futuristiche...Tuttavia, dobbiamo ancora realizzare la sceneggiatura. Siamo giusto nel momento più intenso della fase di scrittura, ma non posso dire molto finché non è completata.
Nominato a due Oscar, il primo Robocop, diretto da Paul Verhoeven, uscì nel 1987 con Peter Weller come protagonista. Il nuovo Robocop dovrebbe uscire nel 2010.