Roku si prepara a risuscitare Reno 911! dopo l'acquisizione di Quibi

Dopo aver acquistato le serie di Quibi, Roku si prepara a resuscitare Reno 911!, comedy nominata all'Emmy che aveva già avuto un revival

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV

Quando qualche mese fa Roku ha acquistato la maggior parte delle serie della defunta Quibi, lo ha fatto con un obiettivo preciso: avere delle proprietà intellettuali a cui dare una seconda possibilità come Roku Original, un po' come sta accadendo con Zoey's Extraordinary Playlist, la cui cancellazione ha causato diverse proteste tra i fan e che tornerà con un film originale.

Ora Variety svela che uno di questi progetti sarà Reno 911!, serie nominata all'Emmy andata in onda per sei stagioni su Comedy Central e poi riportata in auge da Quibi in forma ridotta, undici anni dopo la cancellazione. Quibi aveva anche rinnovato il revival per una seconda stagione, ma la piattaforma è stata.... cancellata per prima.

Ora Roku è pronta a portare avanti i piani per un'ottava stagione, ma tornando al formato originale, e cioè episodi da mezz'ora ciascuno.

Niecy Nash, una delle protagoniste della serie, ha stuzzicato ieri i fan parlando di uno "speciale" in arrivo presto:

https://www.instagram.com/p/CSuyQdWJCjQ/

Il revival ha segnato il ritorno al timone dei co-creatori e protagonisti Robert Ben Garant, Thomas Lennon e Kerry Kenney-Silver insieme a Niecy Nash, Wendi McLendon-Covey, Cedric Yarbrough e Carlos Alazraqui. Nel cast sono inoltre presenti anche Ian Roberts, Joe LoTruglio e Mary Birdsong.

Garant, Lennon e Kenney-Silver sono tornati anche a occuparsi della sceneggiatura della serie, che è andata in onda dal 2003 al 2009: il mockumentary parodizza (con dialoghi prevalentemente improvvisati) la celebre serie Cops e segue le disavventure di un gruppo di agenti che lavora per il dipartimento dello sceriffo di Reno. Nel 2007 è anche uscito un film intitolato Reno 911!: Miami, che era costato 10 milioni di dollari e ne aveva raccolti 22.

Continua a leggere su BadTaste