Ron Howard dirigerà un documentario sui Beatles
Il regista premio Oscar Ron Howard dirigerà un documentario sui Beatles basandosi sul periodo in cui il gruppo iniziò un tour per il mondo esibendosi dal vivo...
Condividi
Il regista premio Oscar Ron Howard dirigerà un documentario sui Beatles concentrandosi sul periodo in cui si esibirono dal vivo in tutto il mondo.
La pellicola prenderà in esame i primi anni '60, periodo in cui il gruppo andò in giro per il globo esibendosi dal vivo partendo da Liverpool e approdando infine al Candlestick Park di San Francisco, dove nel 1966 si tenne l'ultimo concerto pubblico. Il film esaminerà la "Beatlesmania" prendendo in considerazione il contesto sociale e politico di quel tempo, un periodo che portò alla collisione tra la tecnologia e la comunicazione di massa.Ecco le dichiarazioni del regista:
Il film verrà prodotto dalla Apple Corps Ltd., White Horse Pictures e dalla Imagine Entertainment con il pieno sostegno di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison.Sono entusiasta e onorato di lavorare e sviluppare con Apple e con il team di White House questa incredibile storia di questi quattro giovani uomini che presero letteralmente d'assalto il mondo nel 1964. Il loro impatto sulla cultura popolare è innegabile.