Nonostante si parlasse di Charlize Theron, Emily Blunt e Natalie Portman come leading lady di Gone Girl, l'Hollywood Reporter annuncia che dopo una serie di trattative, l'attuale frontrunnner per un ruolo accanto a Ben Affleck nel nuovo progetto di David Fincher sarebbe Rosamund Pike, attrice vista di recente accanto a Tom Cruise in Jack Reacher.

Tratto dall'omonimo romanzo di Gillian Flynn, Gone Girl ruota attorno alla storia di una donna che scompare nel giorno del suo quinto anniversario di matrimonio. Le riprese dovrebbero partire in autunno, e subito dopo il regista dovrebbe dedicarsi al sequel di Uomini che Odiano le Donne, La Ragazza che Giocava con il Fuoco.

L'ultima volta che ne avevamo sentito parlare Steve Zaillian era a lavoro sulla sceneggiatura, ma oggi apprendiamo che Fincher avrebbe ingaggiato lo sceneggiatore di Se7en Andrew Kevin Walker per rimaneggiare un po' lo script.

Obiettivo successivo sarà assicurarsi la presenza di Daniel Craig, che sarà impegnato a teatro accanto alla moglie Rachel Weisz da ottobre a gennaio 2014. Per assecondare i tempi di produzione la Sony dovrebbe girare il secondo capitolo della trilogia Millennium subito dopo, visto che poi l'attore sarà impegnato con le riprese di Bond 24, che ha già una release fissata al 2015. Il tutto senza considerare gli eventuali impegni di Rooney Mara.

Insomma, soltanto il tempo potrà sciogliere i nodi di questa situazione piuttosto complessa. Nel frattempo possiamo dire che, anche in virtù di una situazione economica non proprio positiva per la Disney, il progetto su 20.000 Leghe sotto in Mari è al momento naufragato.