Rumour: la Marvel sta sviluppando un nuovo film di Blade incentrato su Fallon Grey?
Sembra che la Marvel abbia rinviato il rilancio del fumetto di Blade per sviluppare un film sulla nuova versione, che presenterà anche sua figlia
Sembra tuttavia che ora qualcosa si stia sbloccando: al Comic-Con di San Diego Wesley Snipes aveva confermato che si erano svolte delle conversazioni per un suo potenziale ritorno nei panni dell'iconico personaggio, e oggi Bleeding Cool afferma che i motivi per cui i piani di rilancio del fumetto annunciati dalla Marvel Comics a luglio sono stati congelati derivano proprio dall'intenzione dei Marvel Studios di lavorare a un nuovo film.
Andiamo con ordine: a luglio la Marvel ha annunciato il reboot della saga a fumetti, con l'intenzione di lanciare Blade #1 a ottobre, nell'ambito dei piani per "All New, All-Different Marvel". La storia non sarà più incentrata su Eric Brooks (il Blade interpretato da Snipes nei film) ma su sua figlia, Fallon Grey.Tuttavia, recentemente il fumetto è stato sospeso e la data di uscita rinviata. Bleeding Cool sostiene che il motivo è che la Marvel intende utilizzare il rilancio del fumetto come base per un film incentrato su Fallon Grey, e quindi vuole prendere più tempo. In quel caso, si potrebbe continuare a coinvolgere Snipes anche se in maniera più marginale, portando il personaggio classico in un nuovo territorio in maniera originale.
Il personaggio di Fallon Grey è stato descritto così dallo sceneggiatore del fumetto di Blade, Tim Seeley:Ha sedici anni ed è una specie di anti-Peter Parker. È popolare, è amata e sembra avere tutto. Ma l'essere perfetti porta con sè anche delle enormi aspettative, e questo le causa un esaurimento nervoso. A quel punto scopre di essee l'erede di un impero di pugnalatori di vampiri...
Per il momento si tratta di pure speculazioni: vi terremo aggiornati. Intanto trovate maggiori informazioni sul fumetto in questo articolo e in questo articolo di BadComics.it.