Sam Raimi produrrà Spartacus

Sam Raimi, il regista di Spider-Man, produrrà una serie TV in 13 episodi su Spartacus, che sarà realizzata con uno stile vicino a quello dei film 300 e Sin City...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Hollywood Reporter

Dopo essere entrato nel territorio delle serie Tv originali con Crash (che si rifà all'omonimo film di Paul Haggis vincitore del premio Oscar 2004), il canale via cavo americano Starz ha deciso di dare il via alla produzione di una serie su Spartacus.

Sam Raimi, Rob Tapert e Joshua Donen saranno gli ideatori e i produttori esecutivi, mentre lo showrunner sarà Steven S. DeKnight (Smallville, Buffy).

Il progetto è abbastanza ambizioso: i 13 episodi previsti affronteranno la storia di Spartacus, noto schiavo romano che guidò, nel 73 A.C., una rivolta di circa 120.000 uomini. Ma l'approccio sarà diverso dai tipici film storici. Con un budget di 2 miloni di dollari a episodio, la serie reinventerà la storia per renderla appetibile a un pubblico cresciuto con le graphic-novel e la tecnologia. 

Essendo Starz un canale via cavo, i contenuti saranno spinti e pensati per un rating R, cercando di replicare l'aspetto di film come Sin City e 300.

La produzione, che sarà una delle prime in campo televisivo a usare quasi al 100% ambienti digitali, inizierà in Nuova Zelanda nei primi mesi del 2009. Il cast sarà composto da una serie di giovani attori sconosciuti.

Il debutto è previsto per l'estate 2009 su Starz.

Discutiamone sul Forum Serie TV

Continua a leggere su BadTaste