Saoirse Ronan nello Hobbit?
La giovane Saoirse Ronan, protagonista di Amabili Resti, parteciperà allo Hobbit di Peter Jackson: a rivelarlo è una delle direttrici del casting del film. Ma chi interpreterà?
Fonte: IFTN
Erano diversi mesi che si parlava della possibilità che Saoirse Ronan partecipasse allo Hobbit. Il suo ruolo era stato identificato in quello di Itaril, personaggio inedito comparso in un casting call un anno fa e descritto come un'"elfa silvana guerriera".
Che nel film servisse una figura femminile è abbastanza ovvio (per gli stessi motivi per cui venne esteso il ruolo di Arwen nella Compagnia dell'Anello). Ora però sembra arrivare la conferma che la giovane protagonista di Amabili Resti parteciperà al film di Peter Jackson (anche se non sappiamo ancora se il suo sarà solo un cammeo o un personaggio più ampio). Ecco, infatti, cosa ha rivelato una delle direttrici del casting del kolossal durante una intervista:IFTN: ci chiedevamo se c'è una qualche coincidenza tra l'ampia presenza irlandese (Aidan Turner, James Nesbitt e Saoirse Ronan) nel film e il fatto che tu abbia svolto i casting...
ROS HUBBARD: Sì, c'è stata molta influenza! Volevamo portare sullo schermo Aidan Turner da tempo, perché ha lavorato tantissimo in tv [...] e Jimmy è davvero entusiasta, tutta la sua famiglia lo è. Lavorare con Peter Jackson è come lavorare in famiglia, staranno benissimo. Anche la famiglia di Saoirse andrà sul set, tutti sono molto uniti e affettuosi per questo genere di lavoro. Non si tratta della tipica produzione cinematografica.
Ovviamente attendiamo una conferma ufficiale: vi terremo informati...
Nel cast del film Martin Freeman (Bilbo), Ian McKellen (Gandalf), Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia), Rob Kazinsky (Fili), Aidan Turner (Kili) Graham McTavish (Dwalin), Mark Hadlow (Dori), John Callen (Oin), Stephen Hunter (Bombur), Peter Hambleton (Gloin), James Nesbitt (Bofur), Adam Brown (Ori), Ken Stott (Balin), Jed Brophy (Nori), William Kircher (Bifur), Ryan Gage (Drogo Baggins), Mikael Persbrandt (Beorn), Cate Blanchett (Galadriel), Christopher Lee (Saruman), Andy Serkis (Gollum) ed Elijah Wood (Frodo).
Il primo dei due film dello Hobbit arriverà nei cinema americani il 19 dicembre 2012, undici anni dopo La Compagnia dell'Anello, primo dei tre film della saga del Signore degli Anelli. La seconda parte arriverà a dicembre 2013.