Nonostante le intenzioni della produzione fossero quelle di riunire gran parte del cast dei precedenti capitoli, sembra che infine il quinto capitolo della lunga serie di Scary Movie dovrà rinunciare al suo volto più rappresentativo. Anna Faris, protagonista dei primi quattro film che prossimamente rivedremo in The Dictator al fianco di Sacha Baron Cohen, ha infatti dichiarato che molto probabilmente non parteciperà al film:

No, non penso che lo farò. Non credo che ne farò parte. Non so esattamente cosa ne è al momento, ma ho sentito che al momento si troverebbero in fase di realizzazione e cose di questo tipo.

Pertanto, a sei anni dall'ultimo episodio della serie e con regista completamente nuovo (Malcolm Lee, annunciato lo scorso aprile), la Dimension Film sembra non aver intenzione di puntare sul personaggio di Cindy Campbell, che nei precedenti appuntamenti era stata forse l'unica costante in una serie che non ha mai fatto della linearità il suo punto di forza.

Questa la descrizione del plot del film, la cui uscita è fissata per il 13 gennaio 2013. I parallelismi con Il Cigno Nero sembrano evidenti:

La storia di Scary Movie 5 si svolge nel mondo della danza con uno snob, distante, acido e sempre arrapato regista francese di una compagnia di ballo chiamato Pierre che mette su una grossa produzione. Jody, ragazza bianca di circa 20 anni madre di due bambini e la sua amica afroamericana Kendra stanno entrambe cercando di ottenere il ruolo di protagonista. La madre ossessiva di Jody, ex ballerina, è determinata a far avere a Jody la brillante carriera che lei non ha avuto. La veterana della danza di circa 35 anni Heather Daltry viene intanto tagliata fuori dalla produzione e si arrabbia parecchio.