Scott Pilgrim vs. the World non ha avuto un enorme successo al botteghino nella sua uscita nelle sale. Tuttavia il film con protagonista Michael Cera è diventato con il tempo un vero e proprio cult tra gli amanti del cinema e non solo.

In una recente intervista a Entertainment Weekly Edgar Wright ha però rivelato una piccola curiosità riguardo la sua pellicola. Il regista ha infatti rivelato che la Universal durante la pre-produzione del film aveva suggerito di affidare la parte del protagonista a Seth Rogen:

Molto Incinta era appena uscito, e [l’allora presidente della produzione della Universal] Donna Langley suggerì Seth Rogen come Scott Pilgrim. Adoro Seth, ma non riuscivo a capire… Michael Cera era l’unica persona che mi veniva in mente. Ho amato Arrested Development, è canadese, è magro, suona la chitarra e l’idea di Michael come Romeo è intrinsecamente divertente.

I segreti di Scott Pilgrim vs the World a 10 anni dall’arrivo in sala

La sinossi ufficiale del film di Edgar Wright:

Il ventenne Scott Pilgrim ha perso la testa per la bella Ramona Flowers, ma conquistarla non sarà facile a causa dei suoi ex fidanzati che ne tengono sotto controllo la vita sentimentale.

Del cast fanno parte Michael Cera, Mary Elizabeth Winstead, Anna Kendrick, Chris Evans, Brie Larson, Brandon Routh, Aubrey Plaza, Alison Pill, Jason Schwartzman e Johnny Simmons.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!

FONTE: CB