Scott Pilgrim: un pò Juno, un po'... Mortal Kombat!

Uno spettatore di un test screening ha recensito Scott Pilgrim vs. The World: il film con Michael Cera tratto dalla graphic novel di Bryan Lee O'Malley viene definito un mix tra Juno e... Mortal Kombat!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: SHH

Il nuovo film di Edgar Wright ("Shaun of the dead", "Hot Fuzz"), tratto dalla graphic novel di Bryan Lee O'Malley Scott Pilgrim vs. the World, non ha ancora una data di uscita. Tuttavia uno scooper che si fa chiamare "Evok1" ha inviato a SuperHeroHype una sua recensione, dopo aver visto una copia ancora non completa del film a un test screening avvenuto a Las Vegas.

Questo è il suo resoconto:

Sono appena tornato dalla visione di Scott Pilgrim Vs. the World a Las Vegas, e lasciatemi iniziare con "Puro ed incredibile 8-Bit!". La nottata è iniziata aspettando per ben 20 minuti. In questo lasso di tempo mi è stato dato un'opuscolo in cui ho letto "Il film che state per guardare è un mix tra JUNO e MORTAL KOMBAT". Ho capito all'istante cosa stavo per guardare.

Non scriverò nessun spoiler o scena madre o qualsiasi cosa, ma lasciatemi dire che il film è assolutamente da "nerdgasmo". Al di là da alcune scene ancora in blue e green screen, e di alcune scene ancora non complete, è un film fatto in uno stile fuori moda, molto fedele alla serie a fumetti originale.

Michael Cera è perfetto come Scott Pilgrim, così come la ragazza che intepreta Knives Chau (Ellen Wong). Ci sono numerose citazioni a vari videogame. I gettoni, le "barre della vita", i punti esperienza... c'è anche un breve riferimento a Final Fantasy.

I Seven X sono perfettamente in parte, e tutte le scene di combattimento sono spettacolari. [...] Ho visto un cinefumetto che è del tutto diverso dagli standard del genere. Le scene di combattimento hanno persino la voce fuori campo che dice "VS.", "FIGHT!", "PERFETTO!", "COMBO!", "FINISCILO!".

Complessivamente il film è ottimo! E non vedo l'ora di vederlo al cinema!

Scott Pilgrim vs. the World racconta la storia di un giovane scansafatiche che incontra la donna dei suoi sogni ma scopre che può conquistare il suo cuore solo combattendo e sconfiggendo i suoi sette malvagi ex-fidanzati. Ramona Flowers, l'oggetto del desiderio del giovane Scott, è interpretata dall'attrice Mary Elizabeth Winstead.

Jason Schwartzman (Marie Antoinette, Darjeeling) interpreta l'ultimo più temibile degli ex-fidanzati, Gideon Gordon Graves.

Il film uscirà il 13 agosto 2010 negli USA. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste