Secondo quanto riportato da Deadline Jenna Ortega (You, Jane the Virgin) si sarebbe ufficialmente unita al cast di Scream 5, nuovo capitolo del franchise che sarà prodotto da Spyglass Media Group e Paramount Pictures.

Del cast fanno per ora parte Melissa Barrera (In the Heights), Courteney Cox, che tornerà ancora una volta nei panni della reporter Gale Weathers, David Arquette che sarà nuovamente Dewey Riley e Neve Campbell, infine, tornerà nei panni della protagonista Sidney Prescott.

Il titolo del film, scritto da James Vanderbilt e Guy Busick, sarà semplicemente “Scream”. Alla regia vi saranno Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gilett del gruppo di registi Radio Silence (Finché morte non ci separi). Alla produzione un altro membro del gruppo, Chad Villella, oltre ovviamente al creatore della serie Kevin Williamson e a Vanderbilt.

Le riprese partiranno nel corso dell’anno a Wilmington, North Carolina, quando l’emergenza Coronavirus sarà rientrata.

L’arrivo di un nuovo capitolo di Scream, ricordiamo, è stato confermato qualche mese fa quando il progetto è stato affidato a Matthew Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, registi di Finché morte non ci separi. I due assieme a Chad Villela sono noti come il collettivo Radio Silence e figureranno anche tra i produttori.

La serie, ispirata agli omicidi di Danny Rolling nel 1990, è composta da 4 film usciti negli Stati Uniti (e poi anche in Italia) nel 1996, 1997, 2000 e 2011. Wes Craven è deceduto nel 2015, ma aveva già alluso a diverse possibilità di realizzare un quinto film.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!