Shaman King: nuovi dettagli sui progetti per il 20° anniversario
Le iniziative in cantiere per celebrare il 20° anniversario del manga Shaman King
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il 17 giugno, il periodico ospiterà invece lo spin-off del manga originale, intitolato Shaman King Gaiden. Non è ancora stato reso noto se Takei sia o meno coinvolto nel progetto; sappiamo però per certo che il sensei è all'opera su una riedizione dell'opera primigenia, uscita in Giappone tra il 1998 e il 2004 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, magazine edito da Shueisha, e pubblicata in Italia da Star Comics.
La nuova raccolta sarà costituita da trentacinque tankobon, impreziositi da copertine inedite; conterrà inoltre l’epilogo - definito “l’autentico finale” - già presente nella precedente Perfect Edition. Si partirà il 1° maggio, in patria, con i primi dieci volumi; dopo di ché ne verrano pubblicati cinque al mese.Per i curiosi che volessero conoscere l'esito del sondaggio lanciato da Kodansha lo scorso gennaio, riguardante il personaggio di Shaman King più amato dai fan, eccovi i risultati emersi dalle preferenze di 63.120 votanti:
- You Asakura "in uniforme" (3.736 voti) 
- Hao Asakura "con il mantello Hadaka" (2.872 voti) 
- Anna Kyoyama (2.528 voti) 
- Usui Horokeu "in uniforme da combattimento n° 3 con lo spirito Kororo" (2.151 voti) 
- Faust Johann VIII "in camice bianco" (1.942 voti) 
- Usui Horokeu "in uniforme da combattimento n° 1" (1.700 voti) 
- Matamune (1.425 voti) 
- Marco degli X-Laws (1.365 voti) 
- You Asakura "in uniforme da combattimento n° 2, versione Spirit of Sword Byakko" (1.322 voti) 
- Tao Ren "in uniforme" (1.291 voti) 
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: MangaMag