Shia LaBeouf parla di Transformers
"Non è stato affatto divertente": questo è quanto dice Shia LaBeouf, il giovane protagonista di Transformers, a proposito delle riprese del film di Michael Bay. Ma com'è che sul set invece era così entusiasta?
RottenTomatoes.com ha avuto modo di parlare con il giovane Shia LaBeouf, il teenager protagonista di Transformers, kolossal di Michael Bay che come sapete uscirà l'anno prossimo.
"E' stato come essere in guerra. Non ho mai sofferto tanto in vita mia, sia emotivamente che fisicamente. E' stato semplicemente un film difficile da fare."
LaBeouf ovviamente si riferisce alle scene di stunt che a quanto pare avrebbe performato senza controfigura in molte occasioni. Quando, in estate, la stampa visitò il set, l'attore era tutto sorrisi ed eccitazione a proposito di tali inquadrature – ma adesso rivela di averlo fatto per impressionare la stampa.
Il sito rivela anche che LaBeouf non ha ancora visto alcuna delle sue scene con i Transformers in computer grafica aggiunti, ma è sicuro che tutta la sofferenza ripagherà:
"Penso che alla fine sarà tutto molto bello. Al momento non ne ho idea, non sono così coinvolto con la produzione. Non mi lasciano certo andare a vedere la sala di montaggio. Ricordo cosa abbiamo girato, ho visto le riprese giornaliere, sembra esaltante ma non so come è venuto, alla fine, l'assemblaggio delle inquadrature."