Si faranno i sequel della Bussola d'Oro?

Sono passati ormai molti mesi dall'uscita della La Bussola d'oro, e in molti si chiedono se verranno mai realizzati i due sequel. Parla Philip Pullman, il creatore della saga... Inoltre, tutto sui DVD!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: QuesteOscureMaterie.it

Molti fan di Queste Oscure Materie, ora che La Bussola d'Oro è uscita in DVD nella maggior parte dei mercati, si chiedono se la trilogia ha un futuro e se il film verrà seguito o no dai due sequel.

Alcune speranze le aveva lasciate intendere qualche giorno fa Bill Hunt, giornalista piuttosto affidabile a riguardo, che recentemente ha dichiarato che "la Warner, alla fine, intende farli". Ma la doccia fredda arriva subito dopo: lo scrittore Philip Pullman, autore dei tre romanzi, ha dichiarato al The Indipendent di non sapere nulla dell'adattamento della Lama Sottile e del Cannocchiale d'Ambra:

So che tutti vorrebbero vedere un sequel e lo vorrei anch'io. L'anno scorso ero continuamente in contatto con la produzione. Credo che se un sequel fosse in preparazione, lo saprei.

(...) Mi dispiacerebbe se il cast originale non tornasse. Il problema quando hai una protagonista bambina è la velocità con cui cresce... Ma vorrei davvero vedere Dakota continuare il suo lavoro, così come vorrei vedere Nicole Kidman portare a compimento lo sviluppo del suo personaggio.

Sembra che il regista Chris Weitz e il responsabile degli Shepperton Studios, dopo essere rimasti molto in contatto con l'autore, ora si rifiutano di parlare del progetto dei sequel. Va detto che ora che la New Line è passata nelle mani della Warner, la major potrebbe seguire con un po' più di oculatezza la realizzazione degli eventuali sequel, ma non è detto che trovino vantaggioso realizzarli, soprattutto per le clamorose proteste che il primo film scatenò da parte delle comunità cristiane in USA.

Nel frattempo, finalmente ci sono delle notizie sull'uscita dei DVD italiani del film: QuesteOscureMaterie.it ha pubblicato prezzi, copertine e informazioni sulle varie edizioni. 

La nostra recensione della Bussola d'oro

Trovate tutte le informazioni sul film, i video e il cast nella nostra scheda.

Discutiamone sul forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste