Something Very Bad Is Going to Happen: Netflix mostra la nuova serie horror dei creatori di Stranger Things

Something Very Bad Is Going to Happen è la nuova serie horror dei Duffer Brothers su Netflix. Trama, cast con Camila Morrone e data di uscita a marzo 2025.

Condividi
TV

Matt e Ross Duffer non hanno alcuna intenzione di rallentare. Dopo aver chiuso il capitolo di Stranger Things, la serie che ha dominato Netflix per un decennio generando oltre un miliardo di dollari di ricavi solo negli Stati Uniti, i due fratelli tornano sulla piattaforma streaming con un progetto completamente diverso. Si chiama Something Very Bad Is Going to Happen, e già il titolo promette di non lasciare indifferenti.

La serie horror in otto episodi rappresenta il primo lavoro dei Duffer Brothers per Netflix che non sia legato all'universo di Stranger Things, prima che il loro accordo quadriennale con Paramount entri in vigore ad aprile 2026. Un ritorno alle origini, se vogliamo, considerando che Stranger Things, pur essendo fantascienza, aveva sempre flirtato pesantemente con il genere horror. Ma questa volta il terrore è l'ingrediente principale, non un semplice contorno.



Netflix ha appena rilasciato le prime immagini ufficiali della serie, e l'atmosfera che trasudano è tutt'altro che rassicurante. Something Very Bad Is Going to Happen fa parte di una tripletta di progetti che i Duffer Brothers stanno sviluppando con la loro casa di produzione Upside Down Pictures, insieme a The Boroughs e Stranger Things: Tales from '85. Sarà proprio questo horror il primo a debuttare, con un lancio previsto per marzo, anche se la data precisa resta ancora avvolta nel mistero.

La trama ruota attorno a Rachel Harkin, interpretata da Camila Morrone, volto noto per il suo ruolo in Daisy Jones & the Six. Rachel parte per un viaggio in macchina con il suo fidanzato Nicky Cunningham, interpretato da Adam DiMarco, diretta verso la casa vacanze isolata della ricca famiglia di lui. In cinque giorni i due si sposeranno proprio in quel luogo remoto. Ma qualcosa inizia a incrinarsi non appena mettono piede nella proprietà.

Con Something Very Bad Is Going to Happen, Matt e Ross Duffer sembrano voler dimostrare che il loro talento non si esaurisce nell'universo di Hawkins e del Sottosopra. Il passaggio a un horror puro, senza elementi sci-fi a fare da cuscinetto, è una dichiarazione di intenti chiara: vogliono spaventare davvero, senza compromessi. E se il titolo mantiene le sue promesse, marzo potrebbe regalare agli abbonati Netflix notti insonni e teorie ossessive sui forum.

Fonte / FONTE
Continua a leggere su BadTaste