Sorrentino in America con Sean Penn
Paolo Sorrentino girerà il suo primo film "americano": This Must be the Place, scritto da lui e da Umberto Contarello. Come protagonista, il regista di Il Divo ha contattato Sean Penn...
Condividi
Fonte: Variety
Paolo Sorrentino segue le orme di Gabriele Muccino e va negli Stati Uniti: il regista dirigerà This Must be the Place, scritto da lui e da Umberto Contarello per Nicola Guiliano della Indigo Film e Andrea Occhipinti della Lucky Red, produttori di Il Divo, per il quale Sorrentino è stato acclamato giusto l'anno scorso.A interpretare il protagonista del film dovrebbe essere il neo-premio Oscar (per la seconda volta) Sean Penn, ancora in trattative. Il suo personaggio è una rockstar benestante che inizia ad annoiarsi della propria vita agiata e inizia a cercare il criminale di guerra ex-nazista, rifugiato negli Stati Uniti, che durante la Seconda Guerra Mondiale uccise suo padre.
Se Penn ottenesse la parte dovrebbe conciliare le riprese del film con i numerosi altri suoi impegni, tra cui I Tre Marmittoni per la MGM, Cartel (il remake della Scorta, grazie al quale forse ha ottenuto i contatti con l'Italia) della Universal/Imagine e Fair Game. Difficilmente, quindi, la produzione della pellicola potrebbe iniziare prima del 2010.