Spin-off in arrivo per Alice Academy di Tachibana Higuchi
Tachibana Higuchi ha realizzato uno spin-off del suo Alice Academy che esordirà il prossimo 4 dicembre in Giappone
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
Tachibana Higuchi ha concluso nel 2013 la sua opera più nota Alice Academy (Gakuen Alice), realizzando in 10 anni complessivamente 31 tankobon. Il shojo, che in Italia è distribuito da Goen, ha ispirato anche una serie anime di 26 episodi per la TV.
Molto presto la mangaka tonerà a parlare della prestigiosa scuola per ragazzi dalle doti speciali, la Gakuen Alice, e lo farà in uno spin-off di due capitoli a partire dal 4 dicembre: esordirà sul numero di gennaio 2016 di Hana to Yume, rivista edita da Hakusensha. Sarà incentrato sulla giovane Kako, che si unirà a una troupe teatrale composta perlopiù da elementi dai poteri di tipo Alice.Il primo episodio si intitolerà Kageki no Kuni no Alice (Alice in the Country of Opera), sarà di 41 pagine, di cui una a colori. Un'anteprima è stata rilasciata sulla pubblicazione di questo mese di Hana to Yume.

Fonte: Anime News Network