Star Wars 9, Oscar Isaac parla del suo ultimo giorno sul set: "L'ultimo anche per Anthony Daniels"
"Poe Dameron" racconta la particolarità del suo ultimo giorno sul set di Star Wars: Episodio IX
Daniels interpreta C-3PO dal primo film di Guerre Stellari, perciò non sorprende che abbia catalizzato l'attenzione di sé.
È stato un così grande traguardo [...] Ho detto alcune parole e poi ho sentito: "Ed è anche l'ultimo giorno di Antony Daniels!". [...] Lui c'è stato fin dall'inizio. In origine George Lucas aveva visto Star Wars come una storia su C-3PO e R2-D2, due droidi che assistono a un'intera storia.
Ha ammesso di non essersi mai divertito tanto, visto che ha avuto un bel po' di cose da fare. E poi abbiamo lavorato tanto assieme. È stato splendido assistere a quel momento, alla fine di un momento storico.
Il fatto che l'attore abbia ammesso di aver lavorato "tanto" con Anthony Daniels lascia intendere che il ruolo di C-3PO sarà più ampio nell'ultimo capitolo della nuova trilogia.
https://www.youtube.com/watch?v=5-Gi_K7nxA8
Star Wars: Episodio IX sarà al cinema a dicembre 2019.Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.
Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).