Star Wars VII e l'ultimo Hunger Games sono i film più attesi dell'autunno!
Il Risveglio della Forza e Il Canto della Rivolta Parte 2 guidano la classifica delle pellicole più attese di questi ultimi mesi del 2015
La Piedmont Media Research ha condotto un sondaggio su un campione di 3000 persone per stabilire quali fossero le pellicole più attese fra quelle in uscita nell'ultimo quarto del 2015.
L'engagement delle persone coinvolte nel sondaggio, è stato misurato con una scala di gradimento da 0 a 1000.Hunger Games: Il Canto della Rivolta Parte 2 risulta la pellicola più attesa di tutte, con un punteggio di 514, mentre il settimo Star Wars è secondo con 495 (potrebbe aver pesato la percezione del film come pellicola più invernale che autunnale, considerata l'uscita americana fissata al 18 dicembre). Il Risveglio della Forza è il lungometraggio più atteso fra gli utenti maschili, con un punteggio di 553, ma anche nel segmento femminile ottiene un solidissimo 383.
Gli altri film ad aver ottenuto un ottimo riscontro sono Hotel Transylvania 2 (313), Sopravvissuto - The Martian (255), SPECTRE (282).Joshua Lynn, presidente della Piedmont Media Research, spiega che i progetti ad alto budget devono aspirare a un punteggio di almeno 250 se vogliono aspirare a un box office favorevole.
Sotto questa soglia si sono piazzati Pan (205), Steve Jobs (162), Burnt (144), Jem e le Holograms (127). Va specificato che con l'eccezione di Pan, pellicola Warner da oltre 150 milioni di dollari di budget, le altre, specie Steve Jobs, non devono preoccuparsi più di tanto del distinguo di cui sopra.