Stasera in Tv, tutti i film in programmazione: da Brad Pitt a Luca Argentero

Azione adrenalinica, drammi familiari e cult della commedia: il piccolo schermo stasera accompagnerà il pubblico con storie che attraversano generi ed epoche.

Condividi

Il cinema di stasera, visto in Tv, non si limita alla prima serata, ma si addentra nel buio nero della notte con titoli che vedono protagonisti grandi interpreti della settima arte. Il telecomando farà da bussola nel mare delle emozioni di una programmazione intensa e variegata: padri imperfetti, killer in missione, leggende delle arti marziali e icone del cinema americano si alternano in una maratona che non concede tregua.

L'atmosfera la farà da padrona: dalla malinconia intima di un dramma italiano alla corsa sfrenata di un action ambientato su un treno giapponese, passando per storie vere che raccontano l’America più contraddittoria e commedie che hanno fatto scuola negli anni Novanta.

E poi ci sono i volti: quelli che il pubblico ama riconoscere come quello di Brad Pitt, protagonista di un action pop e ironico, e Luca Argentero, al centro di un racconto intimo che parla di perdita e rinascita. Ma sono solo due dei nomi che rendono la serata un piccolo evento per cinefili e appassionati.

I film da non perdere stasera in TV

Stasera in Tv ci sono molti film in programmazione, tra questi spicca in seconda serata (poco prima dell' una) su Rete 4 Solo un padre, diretto da Luca Lucini. È la storia di Carlo (Luca Argentero), medico trentenne con una vita ordinata che viene travolta da una tragedia improvvisa: la morte della moglie durante il parto. Rimasto solo con una bambina di pochi mesi, l’uomo deve rimettere insieme i pezzi di un’esistenza che sembrava perfetta.

Il corriere - The Mule - Youtube@warnerbrositalia-Badtaste

Il film segue il suo percorso tra notti insonni, insicurezze e tentativi goffi di essere all’altezza del nuovo ruolo. L’incontro con una giovane ricercatrice francese riapre lentamente la porta ai sentimenti, mentre la paternità si trasforma da peso schiacciante a occasione di crescita. Girato tra Torino e la Liguria, il film è impreziosito dalle musiche di Fabrizio Campanelli e dalla voce di Giorgia nei titoli di coda. Un melodramma contemporaneo che punta sull’empatia e sulla misura.

Cambio di registro su Italia Uno con Bullet Train, diretto da David Leitch. Qui il ritmo è quello di un proiettile: un ex sicario in cerca di redenzione accetta un incarico apparentemente semplice su un treno superveloce diretto a Kyoto. Recuperare una valigetta dovrebbe essere routine, ma a bordo si incrociano killer eccentrici, regolamenti di conti e una scia di vendette incrociate. Il personaggio interpretato da Brad Pitt si muove tra ironia e fatalismo, mentre il convoglio diventa un’arena chiusa in cui ogni vagone nasconde un nemico. Tradimenti, identità segrete e colpi di scena si accumulano fino a un finale esplosivo.

Su Cielo alle 21:20 si dà spazio a Bruce Lee - La grande sfida, diretto da George Nolfi. Il film rievoca un celebre confronto tra Bruce Lee e il monaco shaolin Wong Jack-man negli Stati Uniti degli anni Sessanta. Al centro c’è uno scontro, un duello di filosofie, orgoglio e ricerca spirituale. L’arrivo del monaco in America innesca tensioni nella comunità cinese e culmina in una sfida destinata a cambiare la percezione delle arti marziali in Occidente. Tra sequenze di combattimento e riflessioni sull’identità, il film è un ritratto romanzato ma suggestivo di una leggenda.

Su Canale 27 alle 21:10 va in onda Il corriere - The Mule, diretto e interpretato da Clint Eastwood. Ispirato a una storia vera, racconta la vita di un anziano floricoltore in difficoltà economica che accetta di trasportare droga per un cartello messicano. Quello che inizia come un lavoro ben pagato si trasforma in un viaggio morale. Mentre le consegne si moltiplicano, anche i sensi di colpa crescono: il protagonista deve fare i conti con una famiglia trascurata per anni e con una legge che stringe il cerchio. Eastwood interpreta un personaggio fragile e testardo, sospeso tra ostinazione e desiderio di riscatto, in un film che riflette sul tempo che resta e sulle seconde possibilità.

La prima serata di La7 invece propone Piume di struzzo, diretto da Mike Nichols e ispirato alla pièce di Jean Poiret. Una coppia che gestisce un locale drag a Miami deve fingersi “tradizionale” per incontrare i futuri consuoceri, famiglia conservatrice coinvolta in uno scandalo politico. Tra equivoci, travestimenti e gag irresistibili, la commedia mette alla berlina ipocrisie e pregiudizi. Il confronto tra mondi opposti diventa occasione per celebrare l’amore, con un ritmo brillante che ha reso il film un cult degli anni Novanta.

La programmazione di stasera dimostra che la televisione può ancora sorprendere, non resta che impugnare il telecomando e iniziare il viaggio.

In copertina Luca Argentero in "Solo un Padre" (Youtube@warnerbrositalia) e Brad Pitt in "Bullet Train" (Youtube@SonyPicturesIT) - Badtaste

Continua a leggere su BadTaste