Steve McQueen dirigerà un documentario su Tupac Shakur
Steve McQueen, regista di Shame e di 12 Anni Schiavo, ha firmato per dirigere un documentario incentrato sulla vita di Tupac Shakur
A produrre il progetto saranno Jayson Jackson (What Happened, Miss Simone) con Nigel Sinclair (The Beatles: Eight Days a Week — The Touring Years) e Nicholas Ferrall (All Things Must Pass). Tra i produttori esecutivi ci sarà Gloria Cox, zia del rapper, che si è detta emozionata della messa in cantiere del progetto:
Il mese prossimo, lo ricordiamo, arriverà nelle sale All Eyez on Me, biopic basato sulla vita di Shakur diretto da Benny Boom.Sono felice che questo progetto veda finalmente la luce. […] Sento che abbiamo un team del quale Afeni sarebbe stata fiera. Non è mai stata nostra intenzione riscrivere la storia di Tupac. Il nostro scopo è sempre stato quello di raccontare la vera storia, cosa che non è mai stata fatto in maniera completa. Mia sorella mi diceva spesso “Non siamo nel campo della difesa di Tupac, il nostro lavoro è permettergli di essere visto in maniera completa in modo che le sue azioni, le sue scelte e le sue parole gli consentano di parlare per se stesso”. Credo che questo film possa fare proprio questo.
Fonte: Collider