Non sarà più Steven Spielberg a dirigere Gods and Kings, il kolossal su Mosé prodotto dalla Warner Bros. scritto da Michael Green e Stuart Hazeldine e con il quale era coinvolto da circa un anno.

Sembra che il progetto fosse in una sorta di stallo, e ora invece la Warner Bros. potrà trovare un nuovo regista e procedere con la produzione, con l'obiettivo di battere l'altro biopic di Mosè in arrivo prossimamente, diretto a Ridley Scott e intitolato Exodus. Al momento la major starebbe contattando Ang Lee, fresco di Premio Oscar, il quale sarebbe interessato ma ancora non ha preso alcuna decisione.

Vi terremo aggiornati…

L'anno scorso, quando si parlava del coinvolgimento di Spielberg, il film era descritto come una sorta di "versione alla Braveheart della storia di Mosè", intrisa del crudo realismo di Salvate il Soldato Ryan piuttosto che dell'epicità dei Dieci Comandamenti: la vera storia di un guerriero piuttosto che una visione patinata degli avvenimenti biblici.

Alla produzione vi saranno Matti Lesham e Dan Lin. La sceneggiatura è opera di Stuart Hazeldine (che ha già scritto Paradiso Perduto per la Legendary/Warner) e Michael Green (co-sceneggiatore della serie The River, prodotta da spielberg per la ABC).