Stranger Things, Finn Wolfhard debutterà come conduttore del Saturday Night Live
Finn Wolfhard condurrà Saturday Night Live il 17 gennaio 2026: l'attore canadese segna un nuovo capitolo della sua carriera.
Quando la vita imita l'arte, o forse è il contrario. Finn Wolfhard, il ragazzo che per quasi un decennio abbiamo conosciuto come Mike Wheeler in Stranger Things, sta per salire sul palco di Saturday Night Live. Non come ospite, non per una comparsata veloce: come conduttore. L'episodio andrà in onda il 17 gennaio 2026 su NBC, e l'ironia della situazione è talmente perfetta da sembrare scritta.
L'episodio di SNL che lo vedrà protagonista avrà come ospite musicale A$AP Rocky, che proprio in quel periodo promuoverà il suo nuovo album Don't Be Dumb. È la prima volta per entrambi: Wolfhard non ha mai condotto lo show, così come non l'hanno fatto Teyana Taylor e Alexander Skarsgård, che condurranno rispettivamente gli episodi del 24 e del 31 gennaio.
Saturday Night Live ha sempre avuto una funzione precisa nell'ecosistema dello showbusiness americano: è il luogo in cui si va per promuovere un progetto, certo, ma anche per dimostrare di avere quella versatilità, quella capacità di sdrammatizzare e di prendersi in giro che gli americani adorano. È un test pubblico di carisma e presenza scenica, trasmesso in diretta davanti a milioni di persone. Per Wolfhard, che ha già dimostrato di saper recitare, cantare e suonare, questo rappresenta l'ultimo tassello: la comicità, il timing comico, la capacità di improvvisare e di reggere lo sketch senza rete di protezione.