Sucker Punch e Footloose perdono i protagonisti
Zac Efron e Amanda Seyfried abbandonano il cast di due attesi film: il primo non sarà più la star del remake di Footoloose, mentre la seconda lascia Sucker Punch, l'"Alice con i mitragliatori" di Zack Snyder...
Fonte: HitFix, Entertainment Weekly
Giornata di defezioni eccellenti. Sia Footloose che Sucker Punch perdono i loro protagonisti.Iniziamo dal primo: a ottobre la Paramount aveva annunciato il remake del famoso film con Kevin Bacon, nel quale doveva figurare come star protagonista nientemeno che Zac Efron. Questi tuttavia ha fatto sapere ieri che non parteciperà più al film: il suo portavoce ha riferito che "l'attore non intende fare un musical a questo punto della sua carriera" (effettivamente, dopo High School Musical e Hairspray, forse vuole intraprendere nuove strade al cinema), ma secondo HitFix l'attore avrebbe letto lo script e ne sarebbe rimasto molto deluso. A questo punto la Paramount ha bisogno di trovare un sostituto di alto profilo, perchè intende lavorare al film con una certa velocità.
La scelta di Amanda Seyfried di lasciato il cast di Sucker Punch, invece, non è stata necessariamente libera: Entertainment Weekly infatti spiega che l'attrice ha un contratto molto rigido con la HBO per girare Big Love quest'autunno, quando dovrebbero svolgersi le riprese del film di Zack Snyder. Pare che a questo punto la Warner punterà su una star dalla fama più consolidata per la protagonista.
Definito dal regista "Alice nel Paese delle Meraviglie con le mitragliatrici", il film è stato scritto da Steve Shibuya e Zack Snyder ed è ambientato negli anni cinquanta: una giovane ragazza di nome Baby Doll viene confinata in un manicomio dal suo crudele patrigno, che intende lobotomizzarla entro cinque giorni. Durante la prigionia, la ragazza immagina una realtà alternativa come rifugio dal dolore: in questo mondo fantastico dovrà rubare cinque oggetti che la aiuteranno a non venir violentata da un vile uomo. La Vanessa Hudgens (”Blondie”), Abbie Cornish (”Sweet Pea”), Evan Rachel Wood (”Rocket”) e Emma Stone interpreteranno le accompagnatrici della protagonista in questo viaggio.Le riprese inizieranno questo autunno, per una release programmata per l'8 ottobre 2010.
Maggiori informazioni su Sucker Punch nella nostra scheda del film.