Suicide Squad, il produttore Charles Roven: "Jared Leto voleva essere chiamato Mr. J sul set della pellicola!"
Il produttore di Suicide Squad parla della dedizione di Jared Leto al Joker e di come il suo strano e divertente atteggiamento abbia cementato il team
Si comincia con la dedizione di Jared Leto al Joker. Il premio Oscar era così calato nel personaggio da agire in maniera alquanto... singolare sul set del cinecomic di David Ayer.
Roven ha poi parlato del Rating della pellicola che, contrariamente a Deadpool della rivale Fox, sarà PG-13.Sai, è stato diverso, molto divertente. Il gruppo all'inizio non era sicuro della cosa perché l'Assistente alla Regia doveva chiamarlo Mr. J per farlo venire sul set [ride, ndr.]. E molte volte s'isolava dal resto della squadra, ma il suo personaggio è davvero così, è il suo scopo per molti versi, ad eccezione di quando è con Harley o cerca di catturarla. Intrattenimento allo stato puro, propellente per un sacco di battute e divertimento sul set, il suo isolamento ha cementato la squadra e lui voleva che il legame fosse forte.
La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto 2016.L'intenzione è quella di avere il Pg-13. Come ho già affermato vogliamo davvero che questi film abbiano dei toni coerenti fra di loro perché condividono il medesimo universo. Per lo meno è quello che pensiamo adesso, poi per carità non ragioniamo in termini assoluti [...] Il nostro piano è che siano tutti Pg-13 con alcuni di essi che camminano pericolosamente sul filo del rasoio di questa categoria.
Le riprese di Suicide Squad sono in corso in Canada, a Toronto, negli studi Pinewood, dallo scorso aprile. Il film uscirà il 5 agosto 2016 negli Stati Uniti.
Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.
Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.