La Warner Bros. ha fissato ufficialmente la data di uscita del nuovo adattamento di Tarzan di E.R. Burroughs: il kolossal 3D arriverà nei cinema americani il 1 luglio 2016, proprio in tempo per il ricco weekend del 4 luglio.

 Protagonista del film Alexander Skarsgard, che interpreterà Tarzan, mentre Margot Robbie (The Wolf of Wall Street) sarà Jane Porter. Poco o nulla si sa della trama, se non che la storia seguirà le vicende di un uomo rimasto orfano da bambino e cresciuto dagli animali della giungla, che torna nella giungla urbana di Londra.

A dirigere la pellicola David Yates, già regista degli ultimi quattro film di Harry Potter. Nel cast anche Christoph Waltz e Samuel L. Jackson. Le riprese dovrebbero partire nei prossimi mesi.

Questa la sinossi del film diffusa qualche tempo fa, non ancora confermata ufficialmente:

Anni dopo che John Clayton III, meglio noto come Tarzan, si è ambientato nella società, la Regina Vittoria gli chiede di investigare sugli eventi in Congo. Tarzan si allea con un ex-mercenario di nome George Washington Williams per salvare il Congo da un signore della guerra che esercita il suo controllo su un'enorme miniera di diamanti. 

Il film è stato scritto da Craig Brewer e Stuart Beattie e sarà un adattamento di "Tarzan of the Apes", romanzo del 1912 scritto da Edgar Rice Burroughs.