The Arrangement, Jonathan Abrahams smentisce che la serie sia ispirata a Scientology

Jonathan Abahams, creatore di The Arrangement, ha smentito che la serie sia ispirata alla chiesa di Scientology

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
TV

Lo script di The Arrangement, circolando a Hollywood, avrebbe dato vita a varie speculazioni in merito a presunte similitudini tra la vicenda narrata e fatti e persone legate alla chiesa di Scientology. Nello specifico, nei riferimenti al matrimonio in Italia di una nota coppia di star e a un gruppo chiamato The Institute of the Higher Mind: elementi che, secondo alcuni, riprenderebbero le vicende di Tom Cruise e Katie Holmes.

Tuttavia, il creatore della serie Jonathan Abrahams, nel corso del winter tour della Television Critics Association ha ripetutamente negato ogni diretta connessione tra il suo show, le due star americane e la Chiesa fondata da L. Ron Hubbard. Come specificato da Abrahams:

Non sono a caccia di titoli di giornali. (…) Questo non è uno show sulla religione. Non c’è nessuna tematica del tipo “Credete oppure no?”.

Abrahams ha invece sostenuto di aver avuto tra le fonti di ispirazione parecchi gruppi di self-help di Los Angeles, come Lifespring e The forum:

Sono stati uno spunto. Questi gruppi si fondano sull’aspirazione a un tenore e a uno stile di vita più alti, ad avere più successo nella vita professionale e nelle relazioni interpersonali. C’è sempre dietro una promessa: vieni e spendi un certo quantitativo di dollari per un weekend intensivo e noi ti cambieremo la vita.

The Arrangement andrà il onda negli Stati Uniti domenica 5 maggio.

Fonte: Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste