Il Carteggio Aspern: Jonathan Rhys Meyers e Joely Richardson nell'adattamento del romanzo di Henry James

Jonathan Rhys Meyers e Joely Richardson sono i protagonisti di The Aspern Papers, adattamento cinematografico de Il Carteggio Aspern di Henry James

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi

Jonathan Rhys Meyers (Vikings) e Joely Richardson (Contagious - Epidemia mortale) sono i protagonisti di The Aspern Papers, adattamento cinematografico de Il Carteggio Aspern di Henry James. Prodotto dalla Summerstorm Entertainment e dalla Princeps Films, il film riunisce le due star de I Tudor, che hanno interpretato  Enrico VIII e Catherine Parr nella nota serie TV.

Ambientato a Venezia alla fine del diciannovesimo secolo, il film è incentrato su un ambizioso editore (Meyers), ossessionato dal poeta Jeffrey Aspern e determinato a mettere le mani sulle lettere che proprio Aspern ha scritto alla sua amante e musa, custode di molti segreti.

Il film è il debutto alla regia del francese Julien Landais, che è anche tra i produttori esecutivi con Gabriela Bacher nonché co-autore dello script con Jean Pavans e Hannah Bhuiya. Fanno parte del cast anche Vanessa Redgrave (Julia), Lois Robbins (Blowtorch) e Poppy Delevingne (Kingsman: Il Cerchio d’Oro).

Ecco una prima foto dal film con Rhys Meyers e Richardson:

The Aspern Papers

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: CS

Continua a leggere su BadTaste