The Batman 2, ecco come apparirebbe Sebastian Stan nei panni di Harvey Dent
Sebastian Stan potrebbe interpretare Harvey Dent in The Batman 2 di Matt Reeves. Una fanart immagine come potrebbe apparire.
Dopo anni trascorsi a interpretare Bucky Barnes nell'universo Marvel, Sebastian Stan si prepara a un salto dimensionale che farà discutere i fan di tutto il mondo: l'attore rumeno-americano debutterà nell'universo DC con The Batman - Part II, il sequel diretto da Matt Reeves atteso per il 2027. E lo farà nei panni di uno dei personaggi più complessi e stratificati della mitologia di Gotham: Harvey Dent.
La notizia ha iniziato a circolare nei circuiti specializzati, alimentata da indiscrezioni che DC Studios non ha ancora confermato né smentito ufficialmente. Ma l'entusiasmo della community non si è fatto attendere. L'artista digitale JackyWackyDA ha pubblicato su X una serie di poster fan-made che immaginano lo scontro tra il Sebastian Stan-Harvey Dent e il Bruce Wayne di Robert Pattinson, offrendo una prima suggestione visiva di quello che potrebbe essere uno degli incontri più intensi del franchise.
Harvey Dent non è un nome nuovo per il grande schermo. Il procuratore distrettuale di Gotham, destinato a trasformarsi nel villain Due Facce, ha già conosciuto diverse incarnazioni cinematografiche: Aaron Eckhart lo ha reso indimenticabile in The Dark Knight di Christopher Nolan nel 2008, mentre Harry Lawtey ne ha proposto una versione più recente in Joker: Folie à Deux del 2024. Ogni attore ha portato la propria sensibilità a un personaggio che incarna la tragedia della caduta morale, la dualità tra giustizia e vendetta, tra luce e ombra.
La trama di The Batman - Part II resta blindata. Quello che sappiamo è che il film si collocherà temporalmente subito dopo gli eventi della serie The Penguin, con Colin Farrell pronto a riprendere il ruolo di Oz Cobb. Ma il villain roster non finisce qui: Barry Keoghan tornerà nei panni del Joker, apparso brevemente nel primo capitolo in una scena che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso. La domanda che tutti si pongono è: vedremo Harvey Dent trasformarsi in Due Facce già in questo secondo capitolo, oppure Reeves sta costruendo un arco narrativo più lungo e stratificato?
Le riprese principali dovrebbero partire a maggio di quest'anno, il che significa che nei prossimi mesi potremmo assistere a un'ondata di nuovi casting e prime immagini ufficiali dal set. Il 2027 sembra lontano, ma per un progetto di questa portata ogni dettaglio conta. Matt Reeves ha dimostrato con il primo The Batman di saper rileggere il Cavaliere Oscuro con uno sguardo noir, cupo e psicologicamente stratificato, lontano dalle tonalità più spettacolari di altri adattamenti.
The Batman - Part II uscirà nelle sale il 1° ottobre 2027, distribuito da Warner Bros. Fino ad allora, non resta che attendere conferme ufficiali, nuove immagini e quel primo trailer che, ne siamo certi, farà esplodere internet.