The Conjuring - First Communion arriva nel 2027: cosa sappiamo sul nuovo prequel

The Conjuring: First Communion arriva nel 2027. Dopo il successo di Il rito finale, Warner Bros annuncia un prequel sui giovani Warren. Tutto quello che sappiamo.

Condividi

L'universo di The Conjuring non ha ancora finito di terrorizzare gli spettatori. Proprio quando sembrava che il franchise horror più redditizio dell'ultimo decennio avesse pronunciato le sue ultime preghiere con Il rito finale, Warner Bros. e New Line Cinema hanno annunciato un nuovo capitolo che arriverà nelle sale il 10 settembre 2027. Il titolo è evocativo quanto inquietante: The Conjuring: First Communion.

La notizia arriva a poche settimane dal trionfo al box office di The Conjuring: Il rito finale, che ha polverizzato ogni record della saga raggiungendo i 495 milioni di dollari di incassi globali con un budget di appena 55 milioni. Un risultato che lo posiziona come il film horror con il terzo miglior incasso di tutti i tempi, superando ogni aspettativa per un franchise che ha debuttato oltre dodici anni fa con il primo The Conjuring di James Wan.

The Conjuring - Warner Bros.



L'annuncio di First Communion suona quasi come un paradosso narrativo. Il regista Michael Chaves aveva dichiarato in un'intervista a ComicBook che Il rito finale rappresentava "il capitolo finale" della saga, specificando: "È finita. Questo è il capitolo conclusivo, ecco perché l'abbiamo chiamato Last Rites. È l'ultimo. Non ci saranno altri film di The Conjuring. È assolutamente la fine". Eppure, il successo travolgente del film ha evidentemente convinto lo studio a non abbandonare definitivamente Ed e Lorraine Warren, i coniugi investigatori del paranormale interpretati magistralmente da Patrick Wilson e Vera Farmiga.

L'universo di The Conjuring conta già nove film, tra capitoli principali e spin-off dedicati ad Annabelle e alle suore demoniache di The Nun. Un impero cinematografico che Peter Safran, produttore del franchise, non sembra intenzionato a far tramontare. In una recente intervista, ha dichiarato: "C'è ancora così tanto che non abbiamo esplorato. La verità è che penso ci siano modi davvero entusiasmanti per procedere, sia con il cinema che con la televisione". Non a caso, HBO sta già sviluppando una serie televisiva ambientata nello stesso universo, con Nancy Won come showrunner ed executive producer.

Il 10 settembre 2027 sembra lontano, ma per gli appassionati dell'horror rappresenta una data già cerchiata in rosso sul calendario. The Conjuring: First Communion dovrà dimostrare che il franchise può reggersi anche guardando al passato, esplorando le radici di una mitologia che ha saputo conquistare il pubblico globale mescolando paura ancestrale, fede religiosa e l'eterna lotta tra bene e male. Se il successo di Last Rites è un indicatore, il pubblico è tutt'altro che stanco di seguire i Warren nelle loro indagini paranormali.

Fonte / ComicBook.com
Continua a leggere su BadTaste