The Daughters of Kobani: la casa di produzione di Hillary e Chelsea Clinton annuncia la serie tratta dal libro
La casa di produzione di Hillary e Chelsea Clinton produrrà una serie televisiva tratta dal libro The Daughters of Kobani
In precedenza era già stato annunciato lo show Gutsy Women, di cui Apple TV+ ha ordinato la produzione di una prima stagione.
Il libro scritto da Gayle Tzemach Lemmon diventerà una serie televisiva la cui sceneggiatua sarà firmata dall'autrice dell'opera originale.
The Daughters of Kobani è lo straordinario racconto di donne coraggiose e ribelli che lottano per la giustizia e l'uguaglianza. Abbiamo creato HiddenLight per celebrare gli eroi - celebri e non conosciuti - il cui coraggio troppo spesso viene ignorato, e non potremmo essere più elettrizzate nel proporre questa storia in grado di ispirare agli spettatori di tutto il mondo.
Il libro, realizzato grazie a interviste e reportage sul campo, racconta la storia delle donne curde che hanno affrontato l'ISIS nell'area nord della Siria e hanno vinto. Da quell'improbabile scontro è emersa una forza combattente che ha saputo sconfiggere l'ISIS sul campo di battaglia e ha esteso la propria visione politica e lottato per stabilire l'uguaglianza di genere in Medio Oriente, e non solo. Le donne hanno inoltre ottenuto il rispetto e il sostegno militare dei militari statunitensi attivi nelle forze delle operazioni speciali.
Lemmon ha aggiunto:
Nessuno ha lottato più duramente rispetto a Hillary Clinton per elevare le voci delle donne intorno al mondo e portare alla ribalta le vite delle donne che lottano ogni giorno per il proprio futuro. Ha realmente anticipato i tempi e non c'è una partner miglior per portare sugli schermi The Daughters of Kobani e questa storia delle d onne che hanno spezzato l'ISIS rispetto a Hiddenlight.
Fonte: Deadline