"The Great Flood": il nuovo disaster movie coreano in arrivo su Netflix
Un titolo perfetto per chi, anche a Natale, ha bisogno di emozioni forti. E soprattutto di tanta paura esistenziale: "The Great Flood" è in arrivo su Netflix il 19 dicembre.
Quale periodo migliore del Natale per dedicarsi a del sano terrore esistenziale? Le minacce naturali sono un tropo utilizzato da sempre nel cinema, perché ricalca una paura primordiale e insita nell'essere umano: la Natura ostile, che si rivolta, si vendica, si riprende ciò che le abbiamo tolto. "The Great Flood" potrebbe essere un altro grande successo per il cinema coreano: arriva anche su Netflix Italia in tempo per le festività: in streaming il 19 dicembre.
Un film da fiato sospeso e paura esistenziale che porta a riflettere su come stiamo trattando il nostro Pianeta. Più passano gli anni - e i metricubi di Co2 immessi nell'aria - più i disaster movie diventano più simili a documentari, che incubi di un futuro lontano."The Great Flood": trama e cast del nuovo film coreano su Netflix
L'umanità è arrivata al capolinea e i protagonisti di "The Great Flood" devono fare i conti nientemeno che con l'Apocalisse. In un mondo travolto da una misteriosa alluvione che rischia di sommergere tutto e mentre l'acqua continua a salire inesorabilmente, An Na è una ricercatrice che cerca di sopravvivere con il figlio e in una missione di sicurezza che potrebbe decidere le sorti del Paese.
La sinossi ufficiale è questa:
Un film, dunque, che unisce diversi generi: thriller, mistero, sci-fi e un gusto apocalittico che non guasta. Un ottimo modo per passare una serata al cardiopalma, cercando di tirare le somme del mistero che verrà, alla fine, svelato. Il debutto internazionale - e anche italiano - è previsto il 19 dicembre 2025 su Netflix."Un’immensa alluvione ha colpito la Terra. Molte persone, tra cui An Na (Kim Da-mi) e Hee-jo (Park Hae-soo), lottano per sopravvivere nel loro condominio, che sta lentamente sprofondando nell’acqua. An Na è una ricercatrice nello sviluppo di IA, mentre Hee Jo appartiene a una squadra di sicurezza che sta cercando di salvarla. Ma perché Hee Jo vuole salvare proprio An Na? E chi tira le fila di tutto questo?