The Looming Tower: prima occhiata alla serie di Hulu con Jeff Daniels
La rivalità tra FBI e CIA sullo sfondo della crescente minaccia di Al-Qaeda: conosciamo meglio The Looming Tower, in arrivo a febbraio
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Primo sguardo a The Looming Tower, l'attesa nuova serie di Hulu che debutterà il prossimo 28 febbraio sulla piattaforma. La serie, basata sul testo vincitore del Premio Pulitzer, si svolge alla fine degli anni '90 e racconta la crescente minaccia di Osama bin Laden e di Al-Qaeda. In particolare, si concentra sulla sfida interna tra l'FBI e la CIA e di come questa abbia inavvertitamente preparato lo scenario per l'11 settembre.
Protagoniste della serie sono due squadre antiterrorismo che hanno base a New York e Washington D.C. e che appartengono alle due agenzie. I membri di entrambe le squadre viaggiano per il mondo per ottenere informazioni e prevenire la minaccia di attacchi sul suolo americano.Nel cast Jeff Daniels con il ruolo di John O’Nell, un esperto di lotta al terrorismo che lavora per l’FBI, che è convinto che Al Qaeda stia progettando un attacco contro gli Stati Uniti, e Alec Baldwin, che interpreta George Tenet, direttore della CIA sotto le presidenze di Bill Clinton e di George W. Bush. La sceneggiatura è di Dan Futterman (Foxcatcher), mentre a dirigere gli episodi sarà Alex Gibney (Going Clear).
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!Fonte: CS