The Sweetest Fig: Paul Feig dirigerà l'adattamento del libro di Chris Van Allsburg
Paul Feig sarà il regista dell'adattamento cinematografico di Chris Van Allsburg, opera di The Sweetest Fig
Pubblicata per la prima volta nel 1993, l'opera è ambientata a Parigi e segue le vicende di Monsieur Bibot, un ricco dentista che dopo aver estratto un dente ad una vecchietta, riceve come pagamento da quest'ultima due fichi magici in grado di realizzare i suoi sogni.
Tre le altre opere di Chris Van Allsburg ci sono anche Jumanji (da cui sono stati tratti anche i due film cinematografici), Polar Express e Zathura.Ecco la sinossi ufficiale dell'opera:
Monsieur Bibot, un dentista ordinato e pedante, riceve due fichi in dono da un'anziana paziente che non può permettersi di pagarlo, accompagnati dalla promessa che realizzeranno i suoi sogni. Irritato per essere stato imbrogliato, caccia la donna dallo studio in malo modo. La sera, dopo aver portato il suo cane Marcel a fare una passeggiata, tirandolo e strattonandolo, decide di mangiare un fico prima di andare a dormire: il fico più buono che abbia mai assaggiato. Con quanta meraviglia il mattino dopo scopre che la donna aveva ragione: i sogni di quella notte sono diventati realtà! Decide pertanto di conservare con cura il secondo fico per farne buon uso, senza immaginare cosa il destino abbia in serbo per lui.