Thirst: ancora vampiri, ma dalla Corea

Si chiama Thirst (Sete) ed è il nuovo film di Park Chan Wook, il regista di Oldboy. Sono online le prime immagini del nuovo horror ambientato in Corea con protagonista un... prete vampiro!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: twitch

Sono uscite le primissime immagini del nuovo film di Park Chan Wook, Thirst (Sete), un vampire-movie ambientato in Corea e in uscita ad aprile nei Paesi orientali.

Sang-hyun è un prete che fa il volontario nel piccolo ospedale di un paesino. Rispettato da tutti per la sua fede e la sua dedizione, in realtà è tormentato da dubbi esistenziali sulla morte e la sofferenza: sperando di salvare almeno una vita, decide di partecipare a un esperimento per trovare il vaccino del terribile virus africano F.I.V. Ma l'esperimento fallisce, e San-hyun rimane infettato - ma sorprendentemente guarisce.

La notizia si sparge in fretta, e il prete si trova circondato da bisognosi. Un giorno va a trovare un suo amico di infanzia, e dopo una serata con lui e la moglie si risveglia la mattina dopo coperto di sangue: è diventato un vampiro. La cosa lo dilania: mentre i sintomi dell'F.I.V. iniziano a ricomparire, San-hyun si ritrova a dover combattere le proprie pulsioni omicide e quelle suicide, causate dai sensi di colpa. Ma per fortuna incontra un'altra persona come lui: la bella e triste Tae-ju...

Insomma, un altro dramma molto particolare per il regista coreano. Potete vedere le foto su Twitch, cliccando qui o sull'immagine a lato.

Thirst verrà distribuito da Focus Features a fine anno negli USA, da noi non c'è ancora notizia di una release.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste