Tim Burton ha la sua Alice: è Mia Wasikowska

E' stata finalmente annunciata la scelta di Tim Burton per la protagonista del suo Alice nel Paese delle Meraviglie: è la giovane attrice australiana Mia Wasikowska...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: HollywoodReporter

L'Hollywood Reporter annuncia che Tim Burton e la Walt Disney Pictures hanno scelto la protagonista per Alice nel Paese delle Meraviglie. Dopo mesi di indiscrezioni si apprende che l'attrice sarà la giovane Mia Wasikowska, diciottenne australiana che interpreterà Alice nel lungometraggio del regista.

Il film, scritto da Linda Woolverton (Il Re Leone), verrà girato in live-action con integrazione di animazioni realizzate grazie alla tecnologia performance capture e verrà proiettato, dove possibile, in Disney Digital 3D. Le riprese inizieranno ufficialmente a novembre.

Dopo aver iniziato a lavorare nella serie australiana All Saints, la Wasikowska è passata alla HBO partecipando alla serie In Treatment. Presto sarà al cinema con Daniel Craig in Defiance, il nuovo dramma di Ed Zwick, e nel nuovo film di Mira Nair, Amelia, con Hillary Swank.  

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste