Tiziano Sclavi in video per chiedere ai lettori di restare a casa
Per la prima volta dopo diversi anni, Tiziano Sclavi appare in video e invita i fan a restare a casa per arginare il Coronavirus
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.

Tiziano Sclavi non è certo uno degli autori più social del mondo del Fumetto: non solo in rete non ha alcun rapporto con i suoi fan, ma da anni ha limitato le sue apparizioni pubbliche. È con grande sorpresa, quindi, che lo ritroviamo in un video diffuso da Repubblica. Lo sceneggiatore si espone per ringraziare il personale sanitario e i medici che si stanno sacrificando per affrontare l'emergenza Coronavirus, invitando i lettori a non uscire di casa.
Il video arriva dopo una tavola diffusa qualche giorno fa dal sito ufficiale di Sergio Bonelli Editore, scritta da Sclavi e disegnata da Sergio Gerasi: un fumetto di sole tre vignette che intende sensibilizzare gli appassionati per arginare la diffusione del Coronavirus: l'Indagatore dell'Incubo invita i lettori a restare in casa per proteggere tutti quanti da "un mostro alieno" che potrebbe infettarci.
Due anni dopo Nel mistero, Sclavi è recentemente tornato a scrivere il personaggio da lui ideato nel 1986 per la nuova serie I racconti di domani; il cui primo numero disegnato da Gigi Cavenago è stato proposto da Sergio Bonelli Editore lo scorso novembre.
Continuate a leggere BadTaste.it per ricevere aggiornamenti sulle tempistiche e le modalità in cui la distribuzione libraria riprenderà, augurandoci che questo possa avvenire il prima possibile.