Fonte: firstshowing.net

Il prossimo film del regista Ang Lee, intitolato Life of Pi, è una di quelle pellicole tratte da romanzi il cui adattamento appare particolarmente complesso. Lungi dall'avere una trama ricca d'azione e complessità, il romanzo è ambientato quasi completamente in mare aperto a bordo di una piccola imbarcazione, sulla quale un ragazzino di nome Pi è naufrago insieme a una tigre, una iena, una zebra e un orango.

tobey maguireEcco perchè, a parte il giovane protagonista esordiente Suraj Sharma, di origini indiane, sono pochissimi gli attori che faranno parte del cast. Ai già confermati Gerard Depardieu, Adil Hussain e Irrfan Khan (che interpreterà Pi da adulto), si aggiunge oggi anche Tobey Maguire in un ruolo inaspettato.

L'attore interpreterà infatti uno scrittore che intervista Pi a proposito della sua straordinaria disavventura. Il regista Ang Lee ha commentato con entusiasmo l'ultima aggiunta al cast:

Sono felicissimo che Tobey prenda parte al film. È uno dei miei attori preferiti e ho già avuto il piacere di lavorare con lui, sono davvero entusiata di lavorare con lui per la terza volta.

Dopo che è sfumato il quarto film di Spider-Man, Maguire ha mantenuto un profilo basso dal punto di vista professionale, accettando solo pochi mirati incarichi.

Quella con Ang Lee è un'intesa che dura da anni: Tempesta di Ghiaccio è stato uno dei primi ruoli importanti per Maguire (nel film comparivano anche dei giovanissimi Elijah Wood, Christina Ricci e Katie Holmes), immediatamente seguito da Cavalcando con il diavolo.

Prossimamente l'attore prenderà parte all'adattamento del Grande Gatsby diretto da Baz Luhrmann. Prodotto dalla Fox 2000, Life of Pi arriverà nei cinema il 14 dicembre 2012.

Discutiamone nel Forum Cinema