Tom Cruise spia russa nel Circolo Matarese
Tom Cruise ha firmato per far parte, assieme a Denzel Washington, al Circolo di Matarese, adattamento del bestseller su una cospirazione globale di Robert Ludlum, diretto da David Cronenberg...
Fonte: Variety
Se già i nomi di Denzel Washington, David Cronenberg e Robert Ludlum non vi avevano fatto saltare sulla sedia, sappiate che c'è da aggiungervi Tom Cruise.L'attore ha appena firmato per far parte del cast del film diretto da Cronemberg, e tratto da un romanzo del creatore di Jason Bourne: Il Circolo Matarese. Nel thriller di spionaggio Cruise interpreterà la spia russa Vasili Teleniekov, nemico mortale dell'agente della CIA Brandon Scofield (Denzel Washington).
Le riprese inizieranno nella seconda parte dell'anno, e dal poco che si sa dell'adattamento di Derek Haas e Michael Brandt sembra che verrà ambientato ai giorni nostri piuttosto che durante la Guerra Fredda.Il film, basato sul thriller del 1979 su una cospirazione globale, è prodotto dalla MGM/Sony/Columbia Pictures. Il romanzo segue due spie rivali (una della CIA e una del KGB) che si uniscono per scoprire e sconfiggere una organizzazione in stile Illuminati chiamata Matarese, che sta dietro a una cospirazione secolare volta ad abbattere i governi del Mondo.
Il film dovrebbe uscire nel 2010.