Torna la Justice League: riprese nel 2009?
Sembra che il progetto per un film sulla Justice League non si sia arenato definitivamente: diretto ancora da George Miller, il kolossal potrebbe essere prodotto nel 2009. Sarà vero?
Fonte: HeraldSun
Dopo che la produzione della Justice League of America(o meglio, di Justice League: Mortal) è stata annullata in primavera, si pensava che il progetto fosse stato accantonato.Ma nella migliore tradizione Warner/DC (vedi Superman Returns), quando si pre-produce un film non lo si abbandona se non per dei motivi veramente seri, e a quanto pare il regista George Miller ha dei motivi seri per fare il contrario, ovvero girare il film nel 2009.
Qualche settimana fa vi avevamo spiegato che la Warner/DC stava stabilendo la propria scaletta (in competizione ovviamente con i Mavel Studios) di produzione di film basati sui personaggi DC. Era abbastanza ovvio che l'unico titolo paragonabile a The Avengers della Marvel fosse la Justice League, e sembra che dai colloqui sia uscita l'approvazione a riprendere la pre-produzione del film perché l'Herald Sun, nel parlare di alcune dichiarazioni di Miller, sostiene che le riprese inizieranno l'anno prossimo. Miller stava spiegando cosa gli è piaciuto del casting di Megan Gale per la parte di Wonder Woman:"Ottenne la parte perchè bucava lo schermo durante il suo provino. Nel senso... non avevo idea che potesse essere così brava. Entrò nel nostro ufficio a Sidney e lesse la parte. Sapevamo che aveva fatto qualche film italiano, ma non immaginavamo che fosse così brava. Una volta che ha iniziato a leggere, ci siamo guardati l'un l'altro e ci siamo detto: 'non ci sono dubbi, è lei.'"
Miller ci ha rivelato che la Gale aveva frequentato solo qualche ora di un corso di recitazione prima dell'audizione. Inizialmente programmato per essere girato in Australia, il film è stato poi spostato all'estero da Miller, con la previsione di iniziare le riprese l'anno prossimo.
L'Herald riprende quindi la notizia di cui si parlava qualche mese fa, ovvero che non essendoci abbastanza sconti fiscali in Australia, la produzione del film era stata spostata in Canada, dove tuttavia si era arenata definitivamente. Ma nell'articolo sostiene che le riprese inizieranno nel 2009: ora non resta che attendere una conferma da parte della Warner...
Il cast di Justice League: Mortal doveva essere Adam Brody nel ruolo di Flash (la star più importante), Il rapper Common come Lanterna Verde, Armie Hammer Jr. come Batman e Megan Gale come Wonder Woman - non è comunque detto che in questa seconda "versione" il cast sia lo stesso.
Con un budget di circa duecento milioni di dollari, il film dovrebbe uscire a questo punto nel 2010.