Torna Michael Moore: il trailer del film sulla crisi
E' uscito il teaser trailer del nuovo documentario di Michael Moore, dedicato alla crisi finanziaria ed economica. Il filmato è decisamente curioso: un messaggio di aiuto... per salvare i dirigenti!
Fonte: FS
E' uscito il teaser trailer del nuovo film di Michael Moore, ancora senza titolo. Si tratta di un documentario dedicato alla crisi economica che sta attraversando l'America e il mondo intero, e che ha avuto inizio con la crisi dei mutui subprime.Il filmato non contiene scene del film, ma un messaggio indirizzato agli spettatori:
Ovviamente è tutto tremendamente ironico: il trailer è stato trasmesso in alcuni cinema di New York, Los Angeles, Chicago e Washington nei quali la produzione ha fatto passare veramente degli stuart con cestini per le offerte...Sono Michael Moore. Anziché promuovere il mio nuovo film, vorrei chiedervi di unirmi a me nell'aiutare i nostri fratelli americani. La crisi economica ha colpito molte persone, persone che non avevano altra scelta se non quella di chiedere aiuto allo stato. Il welfare del nostro paese non può fare così tanto, ed ecco perché sono qui a chiedervi se potete fare una piccola offerta. Gli usceri passeranno nelle file e prenderanno le vostre offerte per aiutare Citibank, Bank of America, AIG, Goldman Sachs, JP Morgan, e una serie di altre banche e corporation. So cosa penserete: abbiamo già dato abbastanza a questa crisi. So che lo avete fatto, ma vi chiedo di dare ancora più soldi. Vi farà sentire bene.
Potete vedere il filmato qui sotto:
Uno sguardo comico alla crisi finanziaria e ai problemi attuali che sta passando l'economia statunitense durante la transizione tra l'amministrazione Bush e quella Obama.
Il film è ancora in fase di riprese, e uscirà il 2 ottobre distribuito dalla Overture Films e dalla Paramount Vantage.