Tr2n, il sequel di Tron, sarà in 3D

E' ufficiale: Tr2n, il sequel di Tron con Jeff Bridges, verrà girato in 3D stereoscopico e proiettato in Disney Digital 3D. Inoltre, il regista Joseph Kosinski svela altri dettagli...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: AICN

Era prevedibile, ma ora è stato confermato: Tr2n, il sequel di Tron, verrà realizzato e proiettato in Disney Digital 3D.

Lo rivela AICN, che ha parlato brevemente con il regista Joseph Kosinski, il quale ha rivelato che il famoso video-test trasmesso al Comic-Con è stato girato in 3D stereoscopico, e che l'intero film verrà realizzato con questa tecnologia a tre dimensioni, in modo da essere proiettato in Disney Digital 3D rendendo l'esperienza di visione ancora più interessante. Ecco le altre "rivelazioni":

  • Steven Lisberger, creatore di Tron, è stato coinvolto nel progetto come consulente. Il design delle moto che abbiamo visto nel filmato del Comic-Con era quello pensato da lui e da Syd Mead per il Tron originale, ma venne cambiato perché tecnologicamente troppo complesso nel 1982.

  • Le riprese dureranno moltissimo, Kosinski parla di qualcosa come 24 mesi (ma è probabilmente un eufemismo), tuttavia il regista sta lavorando già da tempo e quindi pensa che il film riuscirà a uscire verso la fine del 2010. E' un periodo strano per un film come Tr2n: è più facile che esca in estate, probabilmente a maggio 2011.

  • Michael Wilkinson, costumista di Watchmen, sta progettando i costumi del film. Si è unito alla troupe questa settimana.

Non è ancora chiaro, invece, se il filmato del Comic-Con verrà pubblicato ufficialmente in rete. E' ancora disponibile:

  • Il filmato del Comic-Con 2008 di Tr2n (bootleg)

Scritto dagli sceneggiatori di Lost Eddie Kitsis e Adam Horowitz e diretto da Joseph Kosinski, il film è attualmente in produzione, con Jeff Bridges nel cast. Si pensa a una release a fine 2010-metà 2011.
 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste